24 marzo 2015

Preventivi Gratuiti

Richiedi un nostro preventivo gratuito

Sapremo valutare con attenzione la migliore soluzione per il tuo impianto centralizzato.

Un nostro tecnico eseguirà un accurato rilievo dell’ edificio o degli edifici, analizzando nel dettaglio:

  • La tipologia, le caratteristiche e lo stato d’uso dell’impianto di riscaldamento centralizzato e delle utenze servite
  • Le caratteristiche dell’edificio e le eventuali criticità dell’involucro edilizio con particolare attenzione al grado di resistenza termica.

In tal modo saremo in grado di valutare attentamente le condizioni del tuo impianto e dei componenti dell’ involucro edilizio, indicandoti quali possono essere le potenzialità di miglioramento in termini di efficienza energetica.

Dopo la nostra analisi ti presenteremo una nostra prima valutazione sul costo di installazione del sistema di Contabilizzazione del Calore, integrata da una relazione tecnica indicante quali possono essere gli eventuali interventi accessori atti a migliorare il rendimento del tuo impianto e la classe energetica del tuo edificio.

La nostra relazione correlata da analisi di costi e benefici servirà a farti capire le potenzialità di miglioramento energetico dell’edificio, in termini di consumi.

A titolo di esempio:

  • Si potrebbe valutare la sostituzione di una vecchia Caldaia con una Modulare a Condensazione che insieme al sistema di contabilizzazione del calore può far ridurre i consumi del 40 %, con un completo ammortamento della spesa in soli 3 anni;
  • Se lo stato della facciata richiede già la necessità di interventi di manutenzione si potrà valutare la realizzazione di un cappotto termico aumentando la resistenza termica dell’edificio e migliorando la classe energetica.
  • Il controllo e l’ottimizzazione del sistema di termoregolazione della tua caldaia e l’eventuale miglioramento  delle coibentazione delle tubazioni principali dell’impianto di riscaldamento, potrebbe far ridurre i tuoi attuali consumi  del 15/20% anche senza l’installazione di un sistema di contabilizzazione del calore.

Insomma sono infinite le possibilità di miglioramento che si possono valutare, anche in considerazione che il più delle volte gli impianti degli edifici condominiali sono spesso trascurati senza alcun tipo di manutenzione programmata mirata anche all’ottimizzazione d’uso dell’impianto.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Lascia un commento